Durante la pausa agostana CTS è stata coinvolta nel progetto di revamping di parte dello stabilimento della Ceramica MARAZZI di Sassuolo.
L’azienda ha ricevuto dal gruppo SACMI l’incarico ad eseguire la sostituzione dell’atomizzatore ATM600 del peso di 50 ton.
Il personale CTS si è occupato in primis della disconnessione dell’ATM da rimuovere, con lo smontaggio di tutta la carpenteria accessoria.
In seguito, è stata rimossa una parte di copertura dello stabilimento per permettere l’estrazione del vecchio atomizzatore in vista del nuovo posizionamento.
Sempre all’interno dello stabilimento ceramico, in area idonea ma dislocata rispetto al cantiere, si è provveduto alla costruzione e assiemaggio del nuovo ATM.
Terminato il montaggio, il collo è stato movimentato sotto tiro dell’autogrù a bordo di carrelli modulari semoventi (SPMT) in configurazione 7+7 assi affiancati, per poi essere sollevato e calato in posizione di esercizio.
Qui CTS ha provveduto alla connessione finale per la messa in funzione dell’impianto.
Una volta consegnato il macchinario obsoleto nell’area dedicata, il personale CTS si è infine occupato anche della demolizione.
Questo importante progetto ha richiesto l’impiego di diversi mezzi operativi di proprietà quali SPMT, Idrogru e piattaforme aeree, nonché di una vasta gamma di differenti competenze.