Progetti internazionali
Il gruppo CTS, che ha iniziato il 2024 con la incorporazione delle già controllate SASSUOLGRU e RBM, vanta già diversi successi conquistati in questi mesi, a conferma della strategia aziendale. Importanti commesse sono state portate a termine con successo ed altre sono in corso di esecuzione, anche in ambito internazionale.
Il gruppo ravennate è stato infatti impegnato in Polonia per l’installazione di cinque motori per la produzione di energia elettrica.
Nello stesso periodo è stata eseguita la movimentazione e l’imbarco di una gru portuale da 220 ton di peso presso il Porto di Ravenna e il successivo sbarco presso il Porto di Rijeka.
Progetti nazionali
Tornando in Italia, un importante cantiere che coinvolge in modo trasversale tutto il gruppo è in esecuzione presso il polo industriale Cargill di Castelmassa. Il team di CTS ha partecipato alla fase due del revamping della centrale di cogenerazione di Cogenio, che comprendeva lo smontaggio del gruppo turbogas TG1.
Il personale CTS sarà impegnato anche nelle fasi successive, ad esempio nell’installazione dei nuovi gruppi turbogas, nonché nello smontaggio del gruppo turbogas TG2.
Settore ceramico
Per il settore ceramico, da sempre fondamentale per CTS, si è conclusa la costruzione e installazione di un nuovo reparto internamente realizzato dal gruppo. L’impianto, dedicato alla preparazione delle materie, è costituito da due atomizzatori, tre mulini e tutta la componentistica accessoria per il corretto funzionamento.
Per quanto riguarda l’atomizzatore è stata eseguita la costruzione in opera all’interno dello stabilimento dei vari componenti e il sollevamento fino alla quota finale di 10 mt sugli appositi sostegni.
Per i mulini CTS si è occupata dalla posa, dell’allineamento delle motorizzazioni e del montaggio della struttura metallica necessaria al caricamento.
Per concludere, l’azienda è molto attiva anche nel settore della nautica. Sempre più committenti decidono infatti di affidarsi a CTS per la movimentazione dei loro yacht di lusso.